Progettazione e realizzazione giardini

Progettazione e realizzazione giardini 

Il primo passo verso la realizzazione di un giardino è la progettazione che si sviluppa in più fasi:

-sopralluogo per visionare il contesto architettonico ed ambientale in cui si va ad operare e relative misurazioni dimensionali e report fotografico

 
-stesura di un progetto, tenendo conto anche delle necessità della committenza, e relativo preventivo sui costi di realizzazione.
-presentazione del progetto alla committenza per condividere e discutere idee e necessità ed eventualmente apportare modifiche allo stesso.
Contatta lo staff
Una volta ricevuto l'incarico di eseguire il lavoro, il primo passo riguarda lo svolgimento di un analisi chimico/fisica del terreno, il cui esito ci indicherà se il substrato dove sorgerà il vostro giardino è ottimale per i nostri scopi oppure vada corretto.
Si procede con la piantumazione di alberi ed arbusti come da progetto e contestualmente si predispone l'impianto di irrigazione automatico; in seguito vengono realizzati eventuali camminamenti ,muretti ,cordolature e altri manufatti complementari del giardino qualora presenti nel progetto.
Per ultimo si passa alla posa del prato che può avvenire in due modi:
-semina tradizionale
-prato in zolle
Per entrambe le soluzioni la preparazione del fondo è la medesima e cioè fresatura dl terreno ,modellazione e compattamento.
Prima di “dare le chiavi” del cantiere finito alla committenza, ci occupiamo anche di fare i primi due tagli del nuovo manto erboso e la prima fertilizzazione di mantenimento, il tutto compreso nel preventivo iniziale.
Richiedi un preventivo
Icona – Geolocalizzazione
Per la manutenzione o la creazione del vostro nuovo giardino, affidatevi agli esperti di Rivanazzano Terme
Consulta la mappa
Share by: